Un modèle méconnu en France car réservé aux marchés Italien/nouvelle zélande pour des raisons fiscales. Justement, il m'est impossible de savoir qu'elle serait la puissance fiscale de ce modèle une fois importé en France... quelqu'un aurait il ce genre d'information ??
Merci
Citation:
La 208 era una versione, riservata all'Italia (e alla Nuova Zelanda), dove le auto oltre i 2 litri di cilindrata erano penalizzate dal fisco), della 308. Il V8 (a carburatori), con cilindrata ridotta a 1991cc, aveva una potenza di soli 155cv e la 208, lanciata nel 1980 nelle versioni GTB e GTS, non ebbe molto successo.
La situazione migliorò nel 1982 quando venne presentata la 208 Turbo, spinta dalla versione dotata di turbocompressore del V8 di 2 litri. La potenza cresceva a 220cv, mentre le prestazioni erano simili a quelle della sorella 3 litri, da cui si distingueva solo per due piccole prese d'aria nella parte posteriore della fiancata. Nel 1985 la 208 Turbo, ristilizzata come la 328, grazie all'adozione dell'alimentazione a iniezione e di 2 intercooler per il raffreddamento del turbocompressore, beneficiò di un ulteriore incremento di potenza (per un totale di 254cv). Commercialmente la vettura perse il nome di 208 per chiamarsi semplicemente GTB Turbo Interccoler e GTS Turbo Intercooler. Uscì di listino nel 1989.
Citation:
Fiche technique
Moteur Ferrari 208 GTB Turbo (1982-1990)
Type du moteur : V8 à 90°
Energie : Essence
Disposition : Transversal central arrière
Alimentation : Injection Bosch K Jetronic
Suralimentation : Turbocompresseur + intercooler
Distribution : -
Soupapes : 2 par cylindre
Côtes : 67.0 x 71.0 mm
Cylindrée : 1991 cc
Compression : 7.5
Puissance : 254 chevaux à 6500 tr/min
Couple : 33.5 mkg à 4100 tr/min
Transmission Ferrari 208 GTB Turbo (1982-1990)
Boîte de vitesses : 5 rapports
Puissance fiscale : Non communiquée
Type : Propulsion
Antipatinage : Non
ESP : Non
Châssis Ferrari 208 GTB Turbo (1982-1990)
Direction : Crémaillère
Suspension avant : Triangles superposés
Suspension arrière : Triangles superposés
Cx : -
Freins avant : Disques ventilés
Freins arrière : Disques ventilés
ABS : Non
Pneus avant : 205/55 VR16
Pneus arrière : 225/50 VR16
Dimensions Ferrari 208 GTB Turbo (1982-1990)
Longueur : 426 cm
Largeur : 173 cm
Hauteur : 113 cm
Coffre : Non communiqué
Poids : -kg
Performances Ferrari 208 GTB Turbo (1982-1990)
Vitesse maxi : 253
0 à 100 km/h : 6.3
0 à 160 km/h : -
0 à 200 km/h : -
400 mètres DA : -
1000 mètres DA : 25.7